Prodotti degli studenti

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

In riferimento all’articolo del giornale Repubblica, ci è gradita l’occasione per porgere infiniti ringraziamenti all’allieva Francesca Pia Formicola della classe 5 B, per il lavoro svolto e per l’impegno e la sensibilità mostrati. Il suo contributo con la composizione “La libertà” ispirata da Hannah  Arendt, filosofa e storica tedesca di origine ebraica, ci rammenta, che esiste, a tutto oggi, una realtà che valga la pena di essere vissuta e  che, in questa continua ricerca tra ideale e reale, in cui il vuoto domina nei rapporti intersoggettivi, esiste ancora il desiderio di voler vincere la “solitudine” ed evadere da qualsiasi forma di ingiustizia e  banalità. Approfittando, dunque, di questa circostanza, La Dirigente scolastica Letizia Spagnuolo e il Liceo De Bottis tutto, esprime, con grande orgoglio, la propria gratitudine per il lavoro ineccepibile della propria studentessa ricordando, grazie al suo intervento e la sua autentica delicatezza, che, nella vita, bisogna sempre “Vivere a dispetto di ogni male” …nonostante tutto.

Firmato

La Dirigente Letizia Spagnuolo